Association Européenne Des Enseignants
Sito della Sezione Italiana dell'AEDE
 
SEDE:

00186 Roma - Via Angelo Brunetti, 60
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Associazione Europea degli Insegnanti

PREMIATE A BRINDISI LE ECCELLENZE SCOLASTICHE CON UNA MANIFESTAZIONE PROMOSSA DALL’AEDE

Promossa dall’Associazione Europea degli Insegnanti, rappresentata dal Presidente Europeo Preside Prof. Silvano Marseglia, Mercoledi 3 ottobre 2018, si è tenuta a Brindisi, presso il Liceo delle scienze umane e Liceo Linguistico “E. Palumbo”, una imponente manifestazione per la premiazione degli alunni delle scuole di ogni ordine e grado, “Eccellenze scolastiche” per l’anno 2017-2018.

Hanno partecipato e ricevuto l’attestato oltre 500 alunni, tra scuola elementare, media e secondaria superiore. Gli alunni sono stati accolti, con l’Inno d’Italia e L’Inno d’Europa, eseguiti dalla corale dell’Istituto Comprensivo “Bozzano” magistralmente diretta dalla prof.ssa Rini.  Accoglienza brillante e splendidamente ospita è stata quella garantita dalla Vice Preside del Liceo Palumbo, Prof.ssa Maria Rizzo, e dai suoi collaboratori in rappresentanza della Dirigente prof.ssa Maria Oliva, assente per altri impegni. La Prof.Rizzo salutando gli alunni ha sottolineato  l’importanza della manifestazione. Un saluto agli alunni è stato rivolto anche dalla Dirigente scolastica Mina Fabrizio dell’I.C “Casale” e dalle prof.sse  Delia Cristofaro e Raffaella Argentieri del direttivo AEDE. Presenti al tavolo della presidenza anche la Dirigente scolastica del Liceo Scientifico Monticelli- Fermi, Stefania Metrangolo e la Dirigente Raffaella Roma.

Il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “Bozzano”,  Girolamo D’Errico si è soffermato nell’evidenziare il valore del merito e l’importanza dell’eccellenza per costruire il futuro della società.

Il Preside Marseglia, richiamando le motivazioni della manifestazione ha messo in evidenza che l’attestato, rilasciato dall’AEDE Europea, riconosce l’impegno dell’alunno e l’eccellente conclusione del corso di studio, che rappresenta certamente  un importante traguardo  nel percorso verso una cittadinanza attiva e responsabile nell’Europa Unita ma anche una  sicura garanzia di impegno sociale e attiva partecipazione alla vita culturale  e sociale.

Gli alunni, alquanto commossi e consapevoli dell’impegno che li attende per il futuro, hanno ritirato il proprio attestato seguiti dallo sguardo attento e compiaciuto di parenti ed amici.

LOCANDINA

Visitatori

Oggi5
Questo mese489
Totali49787

Photogallery


Incontro sul Bullismo
Image Detail
Congresso Internazionale
Image Detail
Incontro sul Bullismo
Image Detail
p4070057
Image Detail
Congresso Europeo a Bucarest e Costanza
Image Detail
Varsavia: Comitato Europeo
Image Detail
Congresso Nazionale AEDE 2003
Image Detail
22 gennaio: Comitato Centrale
Image Detail
Congresso Europeo a Bucarest e Costanza
Image Detail
Comitato Centrale
Image Detail
XVI Congresso Nazionale dell'AEDE
Image Detail
Romania
Image Detail
Comitato Europeo
Image Detail
Catania: apertura anno sociale.
Image Detail
Bruges: Congresso Straordinario Europeo
Image Detail
17 Febbraio: Comitato Centrale
Image Detail
Incontro sul Bullismo
Image Detail
Moldavia
Image Detail